Serra-sprint EDUGREEN

Daniela Dominici

Docente e referente

Serra-sprint EDUGREEN

La classe  I C dell’ICS “E. Fermi” del nostro comprensivo  ha realizzato nella serra EDUGREEN una coltivazione di piantine di piselli seguendo le varie fasi della crescita dalla semina alla maturazione dei baccelli. Sono stati monitorati i parametri di umidità, luminosità e pH che si sono mantenuti costanti, come anche la temperatura che però ha seguito le variazioni stagionali.

serra2

Gli alunni hanno potuto sperimentare la magia della vita che nasce e cresce, si sono sentiti responsabilizzati nell’assicurare cura e attenzione alle piantine. Sono state effettuate le misurazioni delle piantine in crescita a intervalli cadenzati e la conta dei baccelli.

serra6

L’esperienza si è rivelata positiva anche per il clima di collaborazione e per le relazioni che si sono instaurate  tra gli  alunni sempre felici di poter uscire all’aperto e interagire liberamente.

Di seguito la galleria fotografica