Un progetto di libertà e integrazione a San Giuliano Milanese con un tutor di eccezione

Dalla redazione 7GIORNI i un articolo che parla della nostra scuola

Daniela Dominici

Docente e referente

7giorni giornale

“I Colori e le Parole delle Donne”, un progetto di libertà e integrazione a San Giuliano Milanese con un tutor di eccezione, l’artista Carla Bruschi

Sabato 25 giugno alle ore 10 presso l’Istituto ICS Enrico Fermi si terrà l’Inaugurazione della Mostra alla presenza delle autorità. La manifestazione si aprirà con un saggio musicale degli studenti. In esposizione anche cinque opere della celebre pittrice peschierese.

San Giuliano Milanese – L’Istituto ICS Enrico Fermi di San Giuliano Milanese, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di varie associazioni culturali, educative e sociali, presenta l’evento “I Colori e le Parole delle Donne; a scuola di libertà e integrazione”. Dal 25 maggio al 7 giugno 2024, studenti e docenti offriranno al pubblico una mostra di lavori artistici e un saggio musicale, culminando nell’inaugurazione ufficiale sabato 25 maggio alle ore 10:00.

Inaugurazione e Autorità Presenti

La mostra sarà inaugurata con la presenza del Sindaco Marco Segala e del Presidente del Consiglio Comunale Antonio Tenisi, che interverranno per sottolineare l’importanza di questa iniziativa nel contesto educativo e sociale della città.

Obiettivi del Progetto

Il progetto ha come obiettivo principale quello di creare un’esperienza artistica e culturale che unisca denuncia e speranza. Le opere esposte, frutto del lavoro degli studenti guidati dalla pittrice Carla Bruschi e dai docenti dell’istituto, affrontano temi cruciali come la crescita adolescenziale, l’accettazione dell’altro e la prevenzione della violenza. Questo percorso educativo mira a promuovere l’integrazione e il dialogo attraverso l’arte, dimostrando che è possibile convivere armoniosamente in una comunità multiculturale.

Fasi del Progetto

Continua a leggere