Corso di preparazione alla certificazione ICDL

dal 13 Febbraio 2024 al 26 Marzo 2024

Nell'ottica dell'ampliamento e della qualificazione della propria offerta formativa, il nostro Istituto organizza il corso di preparazione alla certificazione I

Da quest’anno scolastico l’Istituto Comprensivo Enrico Fermi, accreditato TEST CENTER da Aica (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico) sarà la sede per lo svolgimento dell’esame.
Il corso inizia il 13 Febbraio 2024 e termina il 26 marzo 2024 e si terrà dalle ore 14,30 alle 16,30 (in allegato si riporta il calendario con le date complete).
Gli alunni, al termine delle lezioni mattutine, potranno consumare un rapido pranzo portato da casa sotto la vigilanza di un docente, dalle ore 13,50 alle ore 14,30.

test center ecdl

Lo svolgimento dell’esame di certificazione sarà nel mese di Aprile (seguirà circolare con istruzioni operative per certificazione ICDL Full standard) .
L’ICDL Full Standard è la Certificazione della conoscenza dei concetti fondamentali dell’informatica e dellecapacità richieste, nel mondo della scuola e del lavoro, per usare con padronanza le principali funzionalità di impiego quotidiano di un personal computer.
Si fa presente che l’adesione da parte delle famiglie implica la regolarità della frequenza. Eventuali assenze dovranno essere regolarmente giustificate.
Si invitano i genitori a compilare il sottostante modulo di adesione che dovrà essere restituito alle docenti referenti del progetto, prof.sse Laura Correro e Valentina Mazza.

info e modulo di adesione

Alunni delle classi prime e seconde della scuola secondaria di I grado