SCUOLA ATTIVA JUNIOR

Anno scolastico 2023/2024

Scuola Secondaria di I Grado - Un percorso multi-sportivo e educativo promosso da Sport e Salute e il Ministero dell’istruzione.

dal 8 Gennaio 2024 al 8 Giugno 2024

Per saperne di più:

Obiettivi

• Promuovere lo sviluppo motorio globale dei ragazzi, utile alla pratica di tutti gli sport.
  • Consentire un orientamento sportivo consapevole degli alunni, in base alle loro attitudini motorie e preferenze, favorendo l’avviamento e la prosecuzione della pratica sportiva.
  • Favorire la scoperta di tanti sport diversi ed appassionanti, offrendo anche alle scuole un know-how e strumenti specifici per riproporre le varie discipline, grazie agli insegnanti di Educazione fisica.
  • Promuovere i corretti stili di vita tra gli studenti, gli insegnanti e le famiglie.
  • Offrire un servizio sociale alle famiglie, con attività sportiva gratuita per gli studenti, anche in orario pomeridiano, nelle scuole, all’aperto o in altri spazi idonei.

In collaborazione con

Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, con la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate.

Sport e Salute e il Ministero dell’istruzione e del merito (MIM)