Protocollo accoglienza alunni nazionalità non italiana

Il protocollo vuole essere uno strumento di lavoro per poter pianificare l'accoglienza e l’inserimento nel contesto scolastico degli alunni stranieri

Descrizione

L’adozione del Protocollo di accoglienza coinvolge tutto il personale scolastico e, in particolare, l’intero collegio docenti, dal momento che gli alunni con cittadinanza non italiana sono presenti in tutti i gradi di scuola dell’Istituto Comprensivo. Organo deputato al coordinamento delle azioni necessarie all’accoglienza e all’inserimento del minore straniero, è la Commissione Alunni di nazionalità non italiana, già operante all’interno dell’Istituto, composta dal Dirigente Scolastico, dai Collaboratori della Dirigente, dal docente F.S. Inclusione Alunni con Bes e dagli insegnanti membri, che si rendono disponibili.

Protocollo: n.33 del 17-02-2022