Giornata Sportiva – Scuola Primaria classi IV e V

8 Maggio 2024

L'attività sportiva è alla base della crescita dei futuri cittadini

Il giorno 8 Maggio 2024 gli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria “Giovanni XXIII”, “Leonardo da Vinci” e “Walter Tobagi” saranno coinvolti in attività sportive. Tali iniziative, promosse dal Ministero dell’Istruzione, sono volte a promuovere sani stili di vita e a valorizzare le diversità. Diventano, così, un insostituibile mezzo di prevenzione contro fenomeni di obesità, violenza, bullismo, discriminazioni razziali e di genere. Infatti, praticare attività sportive favorisce, da un lato, lo sviluppo di competenze personali, migliora l’autostima e l’autonomia e insegna a gestire ansia e stress; stimola, dall’altro, anche la capacità relazionale, l’adattamento all’ambiente e l’integrazione sociale.

Alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria "Giovanni XXIII", "Leonardo da Vinci" e "Walter Tobagi"