Scienza under 18

dal 8 Maggio 2024 al 9 Maggio 2024

Quest'anno l'ICS E. Fermi aderisce alla manifestazione Scienza under 18!

scienza under 18

8 Maggio 2024

Il progetto Scienza under 18 si propone di dare la possibilità a tutti gli studenti di essere protagonisti attivi e sapienti fin dall’età scolare nel dibattito sui temi della scienza e della tecnologia, che tanta influenza hanno sulla vita di tutti i giorni.

L’Istituto comprensivo Enrico Fermi si confronta con tutte le scuole del territorio della provincia di Milano presentando tre exhibit scientifici.

5 Maggio 2024

Scienza under18 (Su18) è un progetto sull’educazione scientifica ideato da docenti dell’Istituto sperimentale “Rinascita A.Livi” di Milano nel 1997 con l’obiettivo di valorizzare l’attività degli studenti e l’impegno  dei docenti e per rendere visibili le buone pratiche di scienza prodotte all’interno della Scuola.

Per realizzare gli obiettivi centrali del Progetto è stata ideata una manifestazione (che normalmente si svolge nel mese di maggio) in luoghi pubblici secondo diverse modalità espositive: gli exhibit, i prodotti multimediali (ad es. ipertesti) e il simposio (convegno degli scienziati in erba).

Quest’anno l’ICS E. Fermi aderisce alla manifestazione Scienza under 18!

scienza2

Alunni delle classi II B, III A e III C della scuola secondaria di I grado