Presentazione
Durata
dal 7 Gennaio 2024 al 30 Maggio 2024
Descrizione del progetto
Durante il progetto Kybernetikos le classi, dalla prima alla quarta, hanno acquisito le principali funzioni di base del computer e di un sistema operativo realizzando a coppie o in gruppo degli artefatti digitali grazie al software LibreOffice.
Le classi quinte invece hanno avuto l’occasione di progettare e creare un gioco sul software Educaplay.
A conclusione del progetto, per ogni interclasse, le referenti hanno realizzato dei video che sono stati caricati sulle piattaforme digitali del nostro istituto scolastico ed è stato messo a disposizione il gioco creato dagli alunni delle classi quinte.
Obiettivi
- Saper usare le tecnologie multimediali per migliorare l’efficacia dei processi di insegnamento/apprendimento e per supportare le attività curricolari
- Acquisire le principali funzioni di base di un computer e del suo sistema operativo
Luogo
Via Donato Bramante 7, San Giuliano Milanese
Referenti
Personale scolastico
Personale scolastico
Partecipanti
Alunne e alunni della scuola primaria "Giovanni XXIII"
Daniela Dominici
Docente e referente