Festa dello sport – Scuola Secondaria di I grado

30 Maggio 2024

Minibasket, basket e pallavolo

Il giorno 30 Maggio 2024 gli alunni della Scuola Secondaria di I grado dell’ICS “E. Fermi” saranno coinvolti in attività sportive. Tali iniziative, promosse dal Ministero dell’Istruzione, sono volte a promuovere sani stili di vita e a valorizzare le diversità. Diventano, così, un insostituibile mezzo di prevenzione contro fenomeni di obesità, violenza, bullismo, discriminazioni razziali e di genere. Infatti, praticare attività sportive favorisce, da un lato, lo sviluppo di competenze personali, migliora l’autostima e l’autonomia e insegna a gestire ansia e stress; stimola, dall’altro, anche la capacità relazionale, l’adattamento all’ambiente e l’integrazione sociale.

Una giornata all’insegna dello sport e del divertimento che vedrà coinvolte tutte la classi prime e seconde dell’istituto secondario in giochi di minibasket e pallavolo.

festa dello sport scuola secondaria

Le classi terze disputeranno un torneo 5<5 di basket.

Alunne e alunni della Scuola Secondaria di I grado

Lucia Gregoretti