PERCORSI DI ORIENTAMENTO

Prima edizione dei percorsi di orientamento alle discipline STEM - Scuola Secondaria di I grado, ICS “E. Fermi”

Si sta svolgendo in questi giorni la prima edizione dei percorsi di orientamento alle discipline STEM.

Questi laboratori sono previsti dal PNRR del DM 65/2023 – Azioni di potenziamento delle competenze STEM  e multilinguistiche a cui il nostro Istituto aderisce.

I Percorsi di tutoraggio per l’orientamento agli studi e alle carriere professionali STEM, anche con il coinvolgimento delle famiglie, si caratterizzano per la loro funzione di orientare, secondo un approccio personalizzato, le studentesse e gli studenti, ad intraprendere gli studi e le carriere professionali nelle discipline STEM, valorizzando i loro talenti, le loro esperienze e le inclinazioni verso le discipline matematiche, scientifiche e tecnologiche, nella scelta della scuola secondaria di secondo grado, nelle scelte al termine del secondo ciclo verso la formazione professionalizzante terziaria degli ITS Academy o verso le università, nelle scelte professionali future.