Serata per i genitori: “Connessi in sicurezza: strumenti e consigli per genitori 2.0”

28 Ottobre 2024

Evento di informazione sulle tematiche del cyberbullismo “Connessi in sicurezza: strumenti e consigli per genitori 2.0”

Il Tavolo Scuola del Comune di San Giuliano Milanese è lieto di invitare tutti i genitori  dei ragazzi di età compresa tra gli otto e i quattordici anni alla prima delle tre serate sulla genitorialità che si terrà lunedì 28 ottobre 2024 alle ore 18 presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Enrico Fermi.

La serata sarà l’occasione per riflettere sulle problematiche connesse all’utilizzo della rete e dei dispositivi da parte di bambini ed adolescenti. L’incontro vuole essere un momento di confronto, di guida e di supporto a tutti i genitori nell’educare ed accompagnare i propri figli ad un uso responsabile e consapevole dei social media e della rete.

Condurrà  la serata il dott. Pietro Forno, ex magistrato, garante per la realizzazione di azioni congiunte in favore di soggetti vulnerabili, in merito a tematiche legate al web e al cyberbullismo

A tutti i genitori degli alunni dell’ICS “E. Fermi”