DSGA

Il Dsga gestisce l’aspetto organizzativo dei servizi generali e delle attività amministrativo-contabili della scuola. Sig.ra Rosanna Mazzilli

Le principali responsabilità del DSGA includono:

• Gestione del personale ATA: il DSGA supervisiona e dirige il personale ATA, garantendo che siano assegnate e svolte le attività in modo efficace.
  • Organizzazione dei servizi scolastici: si occupa dell’organizzazione e della preparazione dei servizi contabili, amministrativi e delle varie attività tecniche dell’istituto scolastico in cui opera.
  • Pianificazione delle attività: collabora con il Dirigente Scolastico per pianificare e coordinare tutte le attività necessarie al funzionamento della scuola.

Oltre a queste mansioni principali, il DSGA può anche essere coinvolto in:

• Attività specializzate: può svolgere compiti di studio o di pianificazione che richiedono competenze specifiche.
    • Formazione del personale: offre supporto e formazione al personale della scuola.
    • Inventario dei beni: si occupa dell’inventario dei beni mobili, ricoprendo anche il ruolo di Funzionario delegato.
    • Attività ispettive: a volte, può essere coinvolto in attività di ispezione all’interno dell’istituzione scolastica.

Direttore amministrativo

20098